29 Novembre 2019: la parola al mailing e allo stampatore

Unn giorno in stamperia

Venerdì 29 Novembre terrò un laboratorio sul mailing: un’intera giornata di teoria e pratica all’interno del corso intensivo “Startup Fundraising” della Fundraising Academy di Elena Zanella.

Il laboratorio avrà luogo là dove i pdf in alta risoluzione di buste, lettere, pieghevoli e moduli di donazione prendono forma, inchiostro, colori e pieghe: dallo stampatore. Per la precisione andrò da Staff, a Buccinasco (MI) e condividerò la mattinata di lezione con un esperto di stampa, laserizzazione, imbustamento, spedizione.

L’idea di un laboratorio fuori dall’aula e nel luogo che tanta importanza ha per la buona riuscita di un mailing è stata di Elena Zanella e mi ha subito entusiasmata. Il motivo? I partecipanti al corso avranno l’opportunità di sapere tutto ma proprio tutto sul mailing: un media che, se ben realizzato, dona a chi lo riceve un piacere tattile, visivo, olfattivo e qualche volta anche sonoro.
Quale media digitale può dare altrettanto?

 

 

Eleonora Terrile

Parole che si prendono cura di associazioni, aziende, eventi, progetti

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>