La lotta alla povertà si dà appuntamento il 18 Giugno a Glasgow

13° Conferenza annuale di INSP (International Street Papers Organization)
Mercoledì 18 Giugno andrò a Glasgow, in occasione della conferenza annuale di INSP (International Network of Street Papers). Alla sua 13° edizione, quest’anno l’evento avrà luogo in Scozia, in partnership con il giornale di strada locale “The Big Issue Scotland”.
“Speaking from the Ground Up: Street Papers Challenging Global Perspectives on Poverty” è il titolo della conferenza, un importante momento di riflessione e confronto sul ruolo dei giornali di strada nella lotta alla povertà.

Nell’attesa di notizie più precise sull’incontro, allego l’immagine di un articolo significativo, perché celebrava la nascita di un nuovo giornale di strada in Africa e il primo in Kenya: “The Big Issue Kenya”. Inaugurato durante il World Social Forum 2007 a Nairobi, è stato “battezzato” in presenza mia e di altri membri dell’associazione “Insieme nelle Terre di Mezzo”, che affianca le attività dell’omonimo giornale di strada italiano.

 

137_20111116165113_articolo sns

Eleonora Terrile

Parole che si prendono cura di associazioni, aziende, eventi, progetti

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>