Seconda edizione di “Dignitising”

Ho inaugurato questa mattina insieme all’art director Guia Bellomo il workshop “Dignitising – comunicare fa rima, anche, con rispettare”, presso l’Istituto Europeo di Design di Milano.

Gli studenti lavoreranno, a partire da venerdì prossimo, su due progetti: l’innovativo laboratorio di scrittura creativa di Terre di Mezzo Editore “La Grande Fabbrica delle Parole”; il poliambulatorio dell’Opera di San Francesco, diretto dall’energica e laboriosa pediatra Suor Villa.

Scopo del workshop di quest’anno è far riflettere le nuove leve della pubblicità sull’importanza di creare progetti efficaci, originali e rispettosi della dignità di tutti, dai destinatari ai protagonisti della comunicazione.

I ragazzi si metteranno alla prova parlando di minori e di persone immigrate senza permesso di soggiorno, provenienti da vari Paesi e culture.

Schermata 2015-02-04 alle 15.30.15

Schermata 2015-02-04 alle 15.30.24

 

 

Eleonora Terrile

Parole che si prendono cura di associazioni, aziende, eventi, progetti

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>