Un corso con la Scuola di Roma Fundraising.it

La Scuola di Fundraising di Roma, creata e diretta da Massimo Coen Cagli e da Barbara Bagli, è uno dei maggiori punti di riferimento italiani per i corsi di formazione sulla raccolta fondi.

Ho accettato dunque con grande piacere l’invito di Massimo e Barbara a far parte del loro team di docenti e a tenere l’11 Aprile a Roma una giornata di lezione sulla comunicazione e la scrittura per la raccolta fondi.

L’esercitazione prevista, la stesura di una lettera rivolta a un pubblico “prospect”, ha invitato i partecipanti ad applicare le regole del ghostwriting e della raccolta fondi per trovare una voce unica, il più possibile reale e lontana dagli stereotipi “copia-incolla” di tante lettere banali e insignificanti.

La mia lezione ha concluso un corso di 3 giorni intitolato “Come chiedere, raccogliere e gestire le donazioni individuali” tenuto da Massimo Coen Cagli (Scuola di Roma Fundraising.it), Federica De Benedittis, Annamaria Cinelli e Maria Grazia Smiraglia (Medici Senza Frontiere Italia).

213_20140412215555_Cattedra

213_20140412215645_Al lavoro

213_20140412215634_Michele

 

Eleonora Terrile

Parole che si prendono cura di associazioni, aziende, eventi, progetti

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>