Dal 10 Marzo 2022 va in onda e online lo spot radio e video di LEDHA – Lega per i diritti delle persone con disabilità per l’autodeterminazione alla vita indipendente delle persone con disabilità.
Pianificato per un mese su Radio Popolare, Radio Marconi, Radio Reporter e su varie piattaforme social,
lo spot fa parte della campagna “Voglio vivere come dico io” lanciata a fine 2020 a supporto del “Progetto di legge regionale per la vita indipendente” di LEDHA (Novembre 2020).
Lo spot è stato presentato il 10 Marzo nel corso di un webinar al quale hanno partecipato Alessandra Locatelli, assessore regionale alla Famiglia, solidarietà sociale, disabilità e pari opportunità; Alessandro Manfredi presidente LEDHA; Enrico Mantegazza, vicepresidente LEDHA; Claudio Arrigoni, giornalista.
Capofila della realizzazione dello spot, così come della campagna “Voglio vivere come dico io”, è l’agenzia Good Point di Milano nella persona di Veronica Strocchia, che mi ha chiamata a collaborare allo script.
Chi si chiede il perché di un piccione quale immagine di questo post, troverà la risposta ascoltando lo spot o vedendo il video!
Credits
Spot radio: Frigo Studio. Voce uomo Gabriele Donolato, voce donna Chiara Leoncini.
Video: Andrea Cardoni