2009

Videoconferenza Milano (IULM) Beijing (Unicef)

“Human Rights, Children, International Cooperation, Communication. A voice from the field: Kirsten Di Martino, Chief Child Protection/Unicef China.”: questo è il titolo della videoconferenza che ha avuto luogo stamattina presso l’Università IULM, organizzata per gli studenti del Master MICRI.

Grazie alla disponibilità e all’esperienza della Dottoressa Di Martino, operativa a Pechino già da 3 anni, gli studenti hanno potuto sentire direttamente “dal campo” le risposte a diverse loro domande riguardanti Unicef, i rapporti fra questa importante organizzazione internazionale e il Governo cinese, gli obiettivi raggiunti e futuri, le strategie di comunicazione, i rapporti con i donatori privati e pubblici.

La videoconferenza si ricollega alla giornata di lezione svolta il mese scorso dalla sottoscritta e dalla Dottoressa Blandina Stecca, interamente dedicata alla Convenzione ONU sui Diritti dei Minori, di cui ricorre il ventennale proprio nel 2009, e all’operato di alcune realtà di spicco quali ad esempio Unicef e Amnesty International.

By Eleonora Terrile

Parole scelte con cura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *